¤†~Libri: Uscite 2010!~†¤

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2010, 11:40
Avatar


Group:
Alpha
Posts:
121,132

Status:


Qui di seguito elencherò i libri che usciranno in quest'anno e le serie in corso

La figlia della Luna


La figlia della luna, di Patricia Briggs, è il primo volume di una saga urban fantasy, molto apprezzata e molto venduta, che ruota attorno alla figura, piuttosto originale, di Mercedes Thompson. Una donna meccanico, con sangue nativo-americano, da parte di padre, che si trasforma in un coyote. Non sono una fan accanita dei mutaforma, ad eccezione dei lupi mannari, ma in questo caso, il fatto che la protagonista sia, in parte, un’indiana d’America, rende l’idea del coyote, figura totemica delle popolazioni nativo-americane, decisamente più interessante (e comunque, nella mitologia della Briggs, i mutaforma affondano le loro radici proprio nelle tradizioni nativo-americane, a differenza di altre creature soprannaturali, originarie d’Europa ed emigrate in America a partire dalla colonizzazione).
La saga, molto attuale, è ancora in corso di pubblicazione. Mercy, pur essendo una donna-coyote, è stata allevata dai lupi mannari, dal cui branco è fuoriuscita, tempo prima, per un “fraintendimento” amoroso. Ora vive da sola, è proprietaria di un’officina meccanica ed è completamente autonoma. Mercy, però, è anche una degli ultimi “walkers”, creature in grado di mutare forma a comando. E questo grazie alla linea di discendenza paterna, intrisa di antica magia indiana. Mercy vive nell’area di Tri-Cities (Tre-Città), nello stato di Washington, nel Nord Ovest degli Stati Uniti.

Il mondo urban fantasy della Briggs prevede la consapevolezza, da parte degli umani, dell’esistenza di alcune creature soprannaturali minori (mannari, mutaforma vari, vampiri ed altri sono ancora segreti). Mercy, quindi, che è tra quelli la cui seconda natura è nascosta, conduce una vita da meccanico umano, apparentemente tranquilla, con la particolarità che quasi tutti i suoi amici sono creature soprannaturali, come il suo vicino di casa, Adam, il sensuale maschio alfa del branco locale, il suo ex-capo Zee, una potente creatura fatata, Stefan, un vampiro. C’è anche Kyle, un avvocato divorzista umano e gay che ha una relazione con Warren, un lupo mannaro del branco di Adam… La storia di Moon Called (La figlia della luna) comincia con l’arrivo di un ragazzino in cerca di lavoro; poichè i sensi di Mercy le comunicano che è un giovane mannaro, lontano dal suo clan, presumibilmente in difficoltà, decide di offrirglielo. Ben presto, però, si ritrova al centro di “qualcosa” di veramente pericoloso…

Dopo alcuni eventi drammatici (morti e rapimenti), decide di chiedere aiuto al branco in cui è cresciuta, il cui leader, Bran, è sia il capo nazionale di tutti i mannari, che il padre del suo ex-fidanzato, Samuel, che da giovane aveva lasciato e che ora, dopo tanto tempo, rivede. Insieme a Sam, Adam (entrambi attratti da Mercy) e altri, cercherà di risolvere un problema… scoprendone altri (esperimenti per la cura della licantropia, intrighi per uccidere qualcuno, desideri di rivelarsi al mondo…). E tra le creature soprannaturali - a vari livelli - si scatenerà un vero e proprio tornado…

Il romanzo è ricco di personaggi belli e ben tratteggiati, sia i primari che i secondari, e ha una trama ben congegnata, con azione, avventura, colpi di scena, intrighi e misteri. Non è un paranormal romance, ma un urban fantasy, nel senso che le questioni sentimentali esistono (o meglio, si preparano), ma non sono ossessive e centrali (siamo più dalle parti della Laurell K. Hamilton degli inizi e di Kim Harrison, o anche di Charlaine Harris, per intenderci, che non da quelle della Ward o di Lara Adrian e Kresley Cole, per citare due nuove conoscenze italiane nel campo del paranormal romance).

Ammetto che si tratta di una serie che mi incuriosisce davvero molto. Unica nota “strana”, nell’edizione italiana, è la copertina. Quella “fata” eterea e très chic corrisponde poco all’idea di Mercy Thompson, determinata donna meccanico degli Stati Uniti del Nord Ovest, indiana per metà e mutaforma (Fanucci usa un poco “familiare” cambiaforma, a dir la verità). Ma, in fondo, l’importante è… che il libro stia arrivando!

Serie di Mercedes Thompson

1. Moon Called (La figlia della luna) 2010
2. Blood Bound (Legami di sangue, di prossima uscita) 2010
3. Iron Kissed
4. Bone Crossed
5. Silver Borne (previsto, in America, per fine marzo 2010)
+ 2 a seguire (salvo “aggiunte” dell’ultimo minuto)

Nello stesso mondo di Mercedes Thompson, si ambienta anche una serie spin-off, Alpha and Omega che, per ora, è composta da due romanzi, Cry Wolf, 2008 e Hunting Ground, 2009.

Autore:Patricia Briggs
Titolo:La figlia della luna
Casa editrice:Fanucci
Prezzo:€ 12,90
Data di uscita: 25 marzo 2010
Nota: non sono presenti scene di sesso

Edited by Chrys^^ - 26/5/2010, 15:07
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2010, 12:41
Avatar


Group:
Alpha
Posts:
121,132

Status:


Shiver: Una storia d'amore e di lupi


image


E’ appena arrivato in Italia Shiver, di Maggie Stiefvater, recentissimo primo romanzo di una trilogia urban fantasy/paranormal romance YA che è piaciuto così tanto da essere già in via di traduzione in 27 lingue (dall’inglese al coreano, al turco, al francese, all’italiano, al finlandese, al giapponese, al tedesco, al tailandese, allo spagnolo, al bulgaro, allo svedese, eccetera), e - notizia di pochi giorni fa - i cui diritti sono stati acquisiti da una casa di produzione cinematografica. Da noi il romanzo è edito da Rizzoli, che gli ha realizzato un apposito sito interattivo.

Shiver ci racconta una storia molto bella (diretta ad un pubblico adolescente). Una storia d’amore - sospesa tra passione e tenerezza, originale e scevra da molti clichè tipicamente YA - tra un’umana e un ragazzo lupo: d’inverno, da sempre, Grace guarda i lupi dalla finestra della sua cucina di Mercy Falls, Minnesota. Nel corso degli anni, sin da quando, da bambina, fu salvata da lui, si è andata legando ad un lupo dagli occhi gialli.

Contemporaneamente, Sam ha portato avanti due vite. D’inverno, come lupo, girovagando tra i boschi gelati, con la presenza costante di quella bimba silenziosa, poi divenuta ragazza. In estate, da umano, godendosi appieno quella parte della sua natura che tanto disperatamente ama. Natura che è costretto ad abbandonare ogni anno, all’arrivo della stagione fredda (…fino al giorno in cui non potrà più tornare indietro…). Sam (umano) e Grace non si sono mai visti. Non si conoscono. Ma un giorno succede qualcosa.

Un ragazzo viene ucciso dai lupi e la gente di Mercy Falls, furiosa, decide che è arrivato il momento di sterminarli. Grace, terrorizzata, corre nei boschi per salvare il “suo” lupo. Ma non lo trova. Trova, invece, un ragazzo. Solo, confuso e ferito. E quel ragazzo ha gli occhi gialli. Gli occhi del “suo” lupo!

Finalmente Grace e Sam si sono incontrati. E il legame che hanno sempre sentito, anche quando Sam non era in forma umana, può finalmente trasformarsi in amore. Grande, poetico e disperato.

Ma cosa succederà al sopraggiungere del nuovo inverno? Che futuro ha in serbo per loro il Destino?

Serie di Sam e Grace
Shiver :(agosto 2009)
Linger :(previsto, in USA, per luglio 2010 e, in Italia, per ottobre 2010, col titolo di Deeper)
Forever :(previsto, in USA, per luglio 2011)


Autore: Maggie Stiftvater
Titolo: Shiver. Una storia d'amore e di lupi
Casa Editrice: Rizzoli (collana 24/7)
Prezzo: € 17,00
Uscita: Agosto 2009










Black Moon. L’alba del vampiro

image

Black Moon. L’alba del vampiro, di Keri Arthur, sarà in libreria a partire dal 18 febbraio, per Newton Compton.

L’australiana Keri Arthur sbarca in Italia con la sua più nota serie urban fantasy (hot), quella su Riley Jenson. (QUI tutti gli articoli). Riley, così come il gemello Rhoan, è un rarissimo caso di ibrido vampiro/lupo mannaro, figlia di una mannara posseduta da un vampiro appena “risorto” e con qualche “residuo procreativo” ancora in corpo (passatemela così). Poichè la razza vampira, di regola, è completamente sterile, i due fratelli sono un caso scientificamente anomalo (e in possesso di molti poteri).

Riley e Rhoan fanno parte di un organismo che controlla gli esseri soprannaturali e che ha compiti di vigilanza e - per gravi reati contro gli umani - anche di punizione. La loro sede lavorativa è a Melbourne, Australia. Inizialmente Riley è una tranquilla amministrativa, una coordinatrice, mentre il fratello è un operativo (un Guardiano). Ma quando Rhoan sparisce, la ragazza decide di entrare in azione e scoprire cosa sia successo a lui e ad altri agenti misteriosamente scomparsi. E mentre la parte crime fa il suo movimentato corso - portando Riley vicina al mondo della ricerca genetica -, molti aspetti della sua vita vengono progressivamente alla luce. Tra questi, ad esempio, la grande libertà sessuale, tipica dei licantropi (con due dei quali ha storie hot senza impegno). Poi un giorno “incontra” - in modo decisamente particolare (Eric Northman docet) - Quinn, un antico vampiro che, a causa di un doloroso tradimento, non vuole legarsi ai mannari in modo “significativo”. Sfortuna vuole, però, che arrivi proprio qualche giorno prima della luna piena, il periodo di maggior desiderio sessuale dei lupi mannari…
Keri Arthur fa parte di quel gruppo di autrici di urban fantasy adulto, in arrivo in Italia e a lungo atteso dalle lettrici, che va ad affiancarsi alla nutrita schiera di scrittrici young adult che abbiamo avuto la possibilità di conoscere in questi ultimi periodi.

I giudizi sulla Arthur, all’estero, sono ambivalenti. Alcuni l’apprezzano, altri no. A me le idee dell’ibrido, del surplus di poteri, dell’entrata in scena della genetica e, soprattutto, l’ambientazione in Australia, incuriosiscono molto; inoltre è innegabile che, per alcuni aspetti, Keri Arthur si sia ispirata a Laurell. K. Hamilton, Charlaine Harris e Kim Harrison, autrici che a me piacciono… Dobbiamo solo vedere come gli ingredienti sono stati miscelati (con la personale speranza che l’autrice resti nell’ambito di un urban fantasy + romance e non viri troppo verso il paranormal romance puro). Ma non ci resta che aspettare il 18 febbraio…

Riley Jenson Guardian Series

1. Full Moon Rising (Black Moon. L’alba del vampiro) 2010
2. Kissing Sin (Black Moon. I peccati del vampiro) 2010
3. Tempting Evil
4. Dangerous Games
5. Embraced by Darkness
6. The Darkest Kiss
7. Deadly Desires
8. Bound to Shadows
9. Moon Sworn( previsto, in Australia, per maggio 2010. Libro finale)

Autore:Keri Arthur
Titolo:Black Moon. L’alba del vampiro
Casa editrice:Newton Compton (collana Vertigo)
Prezzo:€ 14,90
Uscita: 18 Febbraio 2010








Black Moon. I peccati del vampiro

image

Black Moon. I peccati del vampiro, di Keri Arthur, secondo volume della saga urban fantasy per adulti su Riley Jenson, sarà in libreria, per Newton Compton, a partire dal 29 aprile. Del primo libro, Black Moon. L’alba del vampiro, e dell’impostazione della serie, abbiamo parlato QUI, e per una migliore comprensione generale rimando a quell’articolo).

Siamo a Melbourne, Australia, in un mondo che è al corrente dell’esistenza delle creature soprannaurali. Riley Jenson e il fratello gemello, Rohan, gay e sicario specializzato, appartengono a un’organizzazione governativa (Dipartimento Razze Diverse) che ha il compito di controllare (e, se il caso lo richiede, eliminare) le creature non umane che vivono nella loro “giurisdizione”. I due gemelli, però, sono anche un rarissimo caso di ibrido lupo mannaro-vampiro. Elemento di estremo interesse nel campo della ricerca genetica…

La storia di questo secondo episodio, ricco di sesso, azione e intrigo, comincia con Riley che si sveglia nuda e contusa in un vicolo buio, senza avere idea di dove si trovi, nè di come sia arrivata lì. Sembra che abbia ucciso qualcuno, ma non ricorda nulla di ciò che è successo. Il fatto è che Riley è stata prigioniera in un laboratorio legato alla clonazione (questione che si riallaccia - e porta avanti - le vicende del primo libro), dal quale è riuscita a fuggire grazie al sensualissimo mutaforma Kade (mai la parola “stallone” fu più azzeccata…).
Da qui parte un’indagine molto intensa, volta a capire perchè Riley sia stata rapita e cosa effettivamente si voglia da lei (che porterà a un finale a sorpresa!). Durante l’indagine, però, ci saranno molti “interludi” personali, riguardanti la vita sessuale e sentimentale di Riley che dovrà gestire l’erotico mutaforma Kade ma, soprattutto, il ricchissimo vampiro Quinn, che è ritornato e la vuole tutta per sè e il lupo mannaro alfa Kellen, già apparso nel primo libro.

La story-line relativa alla questione della clonazione, del suo scopo, la presenza di una talpa all’interno del Dipartimento e tutta la parte action-adventure e investigativa è molto intrigante e ben fatta, e alle lettrici straniere è piaciuta molto; alcune di loro, però, hanno ritenuto eccessivo il ricorso a momenti erotici non sempre funzionali alla trama e/o alle necessità (fictional) della parte mannara di Riley. Questo tipo di critica deriva da chi, molto onestamente, afferma che il romanzo è stato venduto, dall’editore americano, come un paranormal romance e che quindi la correlazione amore/sesso, che ritenevano di dover trovare all’interno del libro, non sia stata adeguata. Se, però, il romanzo viene correttamente inquadrato per quello che realmente è (come mi pare faccia Newton Compton), e cioè un urban fantasy (come quelli su Anita Blake o Merry Gentry o Rachel Morgan) con un po’ di romance (in naturale progress) e molto sesso, e non un paranormal romance, fraintendimenti di questo genere, in Italia, non credo dovrebbero essercene. Al di là del fatto che il romanzo possa piacere o meno.

Per quanto mi riguarda sono estremamente curiosa di vedere come personaggi e vicende sono stati trattati in Black Moon. I peccati del vampiro. Nel romanzo precedente, che è quello di inizio saga, e che quindi, come spesso diciamo, risente dell’embrionalità dei vari elementi narrativi, ammetto - pur trovandolo intrigante - di aver colto una certa “indecisione” nel tratteggiare personaggi ed eventi. In questo seguito - che leggerò molto, molto volentieri - mi aspetto proprio quel pizzico di incisivisità e sicurezza narrativa che “mi” erano mancate nel libro precedente. (E poi vorrei capire Misha… E vedere Riley diventare un Guardiano!).

Riley Jenson Guardian Series

1. Full Moon Rising, 2006 (Black Moon. L’alba del vampiro) 2010
2. Kissing Sin, 2007 (Black Moon. I peccati del vampiro) 2010
3. Tempting Evil (previsto, in Italia, per settembre 2010; salvo variazioni) 2010
4. Dangerous Games
5. Embraced by Darkness
6. The Darkest Kiss
7. Deadly Desires
8. Bound to Shadows
9. Moon Sworn (previsto, in Australia, per maggio 2010. Libro finale)

Autore:Keri Arthur
Titolo:Black Moon. I peccati del vampiro
Casa editrice:Newton Compton (collana Vertigo)
Prezzo:€ 14,90
Uscita: 29 Aprile 2010

Edited by Chrys^^ - 7/6/2010, 11:42
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2010, 13:13
Avatar


Group:
Alpha
Posts:
121,132

Status:


Frostbite: l'alba del licantropo



Esce probabilmente il 12 maggio (ma la data è ancora da confermare) un nuovo romanzo della recentissima collana HD della Rizzoli (per la stessa è appena uscito "Il risveglio" della Ward): "Frostbite-L'alba del licantropo" dello scrittore americano David Wellington.
Wellington non è un autore nuovo in Italia visto che per la collana Urania della Mondadori è già stata pubblicata la sua "Monster Trilogy" dedicata agli zombie(formata da: "Monster island", "Monster nation" e "Monster Planet").
Autore anche di una serie sui vampiri che in Italia è ancora inedita, nell'ottobre del 2009 è uscito in America il primo libro, "Frostbite", di una nuova serie con protagonisti i licantropi e che come per altri suoi romanzi è stato inizialmente pubblicato online e successivamente stampato e venduto in libreria.
Ambientato nel freddo e desolato nord del Canada la protagonista è una giovane donna, Cheyenne, che durante una spedizione nell'Artico viene trasformata in un licantropo dopo essere stata morsa da un uomo-lupo, lo stesso che anni prima uccise suo padre e contro cui lei vuole vendicarsi. Wellington costruisce un horror sui licantropi in modo del tutto nuovo e originale dove il cacciatore diventa la preda...

Cheyenne viene ferita da un licantropo ed infettata si trasforma a sua volta in ciò che più teme. E il peggio è che, completamente isolata, l'unica persona che può capire ciò che sta passando è l'uomo lupo che l'ha infettata e che ora vuole giustiziarla. Le lineee tra cacciato e cacciatore, tra uomo e animale si assottigliano....

The Frostbite Series:

1) Frostbite: l'alba del licantropo (2010)
2) Altri libri a venire


Titolo: Frostbite.L'alba del licantropo
Autore: David Wellington
Casa editrice: Rizzoli (collana HD)
Prezzo: € 16,00
Uscita: 12 Maggio 2010

Edited by Chrys^^ - 26/5/2010, 15:32
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2010, 14:42
Avatar


Group:
Alpha
Posts:
121,132

Status:


I Licantropi

image


Autore molto amato in Germania per la sua saga fantasy sui troll, pubblicata anche in Italia grazie ad Armenia, il giovane Christoph Hardebusch si sposta ora su coordinate più horror con I licantropi, un corposo romanzo ispirato a uno degli archetipi preferiti dell’immaginario fantastico.

Il nobile Niccolò Viviani, partito per la Svizzera, scopre a proprie spese la vera identità del celebre Lord Byron: il poeta custodisce infatti un antichissimo segreto legato alle tradizioni dei lupi mannari, e proprio in un licantropo sta per trasformare l’ignaro Niccolò. Sorpresi dall’Inquisizione, i due sono costretti a fuggire da Ginevra, e per Niccolò è un momento molto difficile: deve allontanarsi dall’amata Valentina, senza sapere se potrà mai vederla ancora.

Attraversando l’intera Europa, Niccolò incontrerà personaggi sinistri e misteriosi, e tenterà di assemblare tutti i pezzi del puzzle per risolvere l’enigma dei lupi mannari e dei loro temibili avversari, un ordine di cacciatori sotto il comando del Generale della Genga.


Libro Autoconclusivo (Non è previsto un continuo)



Autore: Christoph Hardebusch
Titolo: I licantropi
Casa editrice: Armenia
Prezzo: 17,50
Uscita: Aprile 2010












Bitten: La notte dei lupi

image


Bitten. La notte dei lupi, di Kelley Armstrong, primo volume della serie Women of the Otherworld, sarà in libreria, per Fazi, a partire dal 4 giugno.

Kelley Armstrong è un’apprezzata autrice canadese, amata, sia in patria che all’estero, per la sua capacità di creare storie articolate e ben scritte (stile intenso, diretto, senza orpelli), con personaggi caratterialmente e psicologicamente approfonditi. I romanzi della sua serie per adulti Women of the Otherworld - urban fantasy + hot romance + mystery + crime -, si sviluppano in ordine cronologico e si ambientano nello stesso mondo, con uno stesso gruppo di personaggi che, di volta in volta, diventano la voce narrante del libro (o dei libri. Ad esempio Elena è la protagonista dei primi due volumi, ma anche del sesto e del decimo). Le storie, pur concludendosi a fine romanzo, contengono eventi e fatti che vengono ripresi nei volumi successivi.

Il primo, Bitten. La notte dei lupi, è stato concepito dall’autrice come un libro unico (stand alone novel). E quindi, sia la story-line principale, che le sottotrame secondarie iniziano e finiscono nel corso del volume stesso. L’impostazione “a serie” parte dal secondo romanzo, Stolen. Con esso, infatti, la costruzione si fa più tentacolare e magmatica, con personaggi ed eventi che cominciano a interconnettersi l’uno all’altro. La serie è caratterizzata dall’avere, quasi sempre, narratrici femminili e dal presentare, soprattutto dal secondo romanzo in poi, una vasta gamma di creature soprannaturali - della cui esistenza gli umani sono all’oscuro -, dai lupi mannari, ai vampiri, ai demoni e semi-demoni, ai fantasmi, alle streghe, e via dicendo. Nella serie della Armstrong, oltre alla “questione” romance, ha uno spazio rilevante anche la parte mistery e investigativa, con la presenza di crimini di varia natura e fatti strani e mysteriosi. In Bitten. La notte dei lupi, romanzo bello e intenso, conosciamo Elena Micheals, l’unico lupo mannaro donna vivente.
Elena era umana. Ma è stata morsa e trasformata in lupo mannaro dall’uomo che amava, Clay. Da allora è cambiata, profondamente. A un certo punto, nonstante il licantropismo l’abbia fatta rinunciare a molti sogni, decide di provare ad avere una vita normale; e se ne va dal branco. Nel periodo in cui ne ha vissuto lontana, a Toronto (Canada), Elena ha inizato una carriera di giornalista e una relazione con un brav’uomo, un architetto, Philip.

Ma un giorno, Jeremy, il lupo alfa del suo ex branco, la chiama. C’è bisogno del suo aiuto perchè alcuni lupi mannari ribelli stanno uccidendo o trasformando criminali umani in licantropi. E l’operazione va bloccata. Ma quando Elena torna nella terra del suo passato, la natura fa sentire il suo richiamo; un richiamo, in verità, che non l’ha mai abbandonata nemmeno a Toronto, per quanto razionalmente lo abbia osteggiato. Ma, soprattutto, dopo tanto tempo, Elena rivede Clay, l’uomo (alfa al 100%) che ha cambiato per sempre la sua vita e che, nonostante la separazione, la ama ancora tantissimo. E la storia comincia…

Women of the Otherworld serie:

1. Bitten(narratore: Elena) (Bitten. La notte dei lupi) 2010
2. Stolen (narratore:Elena) (previsto, in Italia, per gennaio 2011)
3. Dime Store Magic (narratore:Paige) (previsto, in Italia, per fine 2011)
4. Industrial Magic (narratore:Paige)
5. Haunted (narratore:Eve)
6. Broken (narratore:Elena)
7. No Humans Involved (narratore:Jaime)
8. Personal Demon (narratori:Hope e Lucas)
9. Living with the Dead (narratori multipli)
10. Frostbitten, 2009 (narratore:Elena)
11. Waking the Witch (previsto, in America, per agosto 2010) (narratore:Savannah)

Nello stesso mondo si ambienta anche una trilogia urban fantasy YA, Darkest Power, composta da The Summoning, The Awakening e The Reckoning, i cui diritti per l’Italia sono stati acquisiti da Fazi, che pubblicherà i romanzi a partire dal 2011.

Autore: Kelley Armstrong
Titolo: Bitten. La notte dei lupi
Casa editrice: Fazi Editore (collana Lain)
Prezzo: € 10,00
Uscita: 4 Giugno 2010
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2010, 15:02
Avatar


Group:
Alpha
Posts:
121,132

Status:


Lady Moon


image

Probabilmente a luglio uscirà per la casa editrice Fanucci un nuovo romanzo dedicato ai licantropi: "Lady Moon", titolo italiano di "Blood and Chocolate" della scrittrice e libraia Curtis Klause Annette. Si tratta, come per gli altri libri dell'autrice, di un romanzo per ragazzi, ovvero uno young adult.
Vivian Gandillon, sedici anni, non è affatto la classica ragazzina che si può incontrare a scuola tutti i giorni: è nata in una famiglia di licantropi, e ama fortemente la propria natura, al punto da assaporare ogni volta la trasformazione da essere umano a lupo. Dopo la morte del padre, che era il capo del suo clan, Vivian si sforza di vivere in un mondo di umani, mantenendo il segreto della sua famiglia. Ma non riesce a comunicare con sua madre, Esmé, completamente assorbita nei tentativi di mantenere il comando del gruppo contro le mire di Astrid, un’altra femmina che aspira ai vertici sociali del clan. Ma questa non è l’unica preoccupazione che scuote Vivian: un gruppo di mannari, che si fanno chiamare ‘I cinque’, sta mettendo a rischio la tranquillità dei licantropi passando il tempo a terrorizzare gli umani; e inoltre c’è Gabriel, un affascinante maschio Alfa che vuole prendere il posto di suo padre e insiste perché lei diventi la sua compagna. L’unione con lui sembra inevitabile, ma quando Vivian incontra Aiden, un ragazzo umano che le fa conoscere la dolcezza per la prima volta nella sua vita, tutto cambia. Il desiderio di ‘normalità’ e di una vita priva di paure si fa lentamente strada nel suo cuore, tenendola in bilico tra i due mondi, quello degli uomini e quello dei licantropi, alla ricerca della sua vera natura, che non sembra appartenere a nessuno dei due.


Libro autoconclusivo ( Non è prevista un continuo)

Da questo libro, inoltre, nel 2007 è stato anche tratto un film "Blood and chocolate"(in Italia solo in dvd) che vede nel cast Agnes Bruckner, Olivier Martinez ed Hugh Dancy




Autore: Curtis Klause Annette
Titolo: Lady Moon
Casa editrice: Fanucci
Prezzo: € 16,00
Uscita: Luglio 2010

Edited by Chrys^^ - 26/5/2010, 19:14
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2010, 18:25
Avatar


Group:
Alpha
Posts:
121,132

Status:


Ragazze Lupo


A fine marzo uscirà grazie a Fazi "Ragazze Lupo" l'ultimo romanzo fantasy di Martin Millar. Grazie alla disponibilità dell'editore ho potuto leggerlo in anteprima e non posso che consigliarvelo caldamente. Come in altre opere di quest'autore di culto scozzese molti elementi magici e soprannaturali convivono con il mondo reale creando un mix credibile e avvincente. Atmosfere dark e una trama complessa, adulta e ben strutturata non mancherà di rapire tanti lettori, ne sono certo. Il libro è scorrevole, ma non manca di soprendere, non è mai scontato e i personaggi sono ben caratterizzati. Accanto al tema principale della lotta per la supremazia in un gruppo si affiancano tante tematiche adoloscenziali (dalla moda alla musica, dall'alimentazione alla depressione) trattate spesso con una sottile ironia e umorismo british. Senza rivelare nulla devo ammettere che non mi ha soddisfatto eccessivamente il finale che lascia in sospeso troppi punti toccati nel romanzo: ho come l'impressione che, se il libro sarà un successo e non ne dubito, non sarà l'ultima volta che sentiremo parlare dei MacRinnalch.

IL LIBRO

Una giovane e bellissima ragazza lupo, discendente di una nobile famiglia di licantropi, si aggira per le strade di Londra, solitaria, braccata dai sicari inviati da suo fratello, temibile e ambizioso uomo lupo, e con il cuore spezzato per la lontananza del suo unico amore, l'affascinante e coraggioso Gawain, costretto dalla famiglia di lei ad abbandonarla per sempre. Da un autore di culto, una storia urbana d'amore e avventura, tra antichi conflitti e disagi adolescenziali. Un'avvincente epopea fantasy ambientata nel mondo moderno, la gloriosa saga di un'antica stirpe di lupi mannari mischiata mirabilmente con il contemporaneo, in un fiorire di personaggi epici e selvaggi.

Kalix è la discendente più giovane della più antica dinastia scozzese di licantropi, i MacRinnalch. Fuggita dalla dimora di famiglia, vive a Londra, senza tetto e senza amici. Ha disturbi alimentari, soffre di depressione, attacchi d'ansia, è dipendente dal laudano, ed è ricercata dai cacciatori, a cui fa gola in quanto figlia del potente Signore dei Lupi, e dalla sua stessa famiglia, che l'ha condannata per aver attaccato il padre. È bellissima, selvaggia, aggressiva e magrissima. Ama riamata Gawain, un giovane e splendido uomo lupo che per aver avuto una relazione con lei quando aveva soltanto quattordici anni è stato bandito per sempre dalle terre del clan. Costantemente in fuga e in pericolo di vita, Kalix si imbatte per caso in Daniel e Moonglow, due umani. Lui, un ragazzo timido e appassionato di heavy metal e progressive rock, lei, una gothic dark girl dolce e premurosa. Studiano e vivono insieme e sono soltanto amici anche se Daniel è da sempre innamorato di Moonglow. Accanto a loro, nella lotta intestina che coinvolge una parte della dinastia dei licantropi MacRinnalch per l'elezione del nuovo Signore dei Lupi contro il crudele Sarapen e i suoi fedeli, si schierano la sorella di Kalix, Thrix, una nota stilista dotata di poteri magici e Malveria ovvero la Regina del Fuoco, le sorelle lupo Beauty e Delix, aspiranti musiciste di un gruppo punk londinese e la bellissima e algida Dominil.

Kalix serie:
1) Ragazze lupo (2008)
2) Vex e Calix (2010)
3) altri a seguire...


Autore: Martin Millar
Titolo: Ragazze lupo
Casa editrice: Fazi (lain)
Prezzo: € 19,50
Uscita: Marzo 2008
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2010, 21:51
Avatar


Group:
Alpha
Posts:
121,132

Status:


Deeper



image

Più che un'anteprima bisognerebbe definirla una super-anteprima visto che questo libro uscirà tra diversi mesi, ovvero Ottobre e più precisamente, ma ancora non ve ne è la certezza, il giorno 13 ottobre.
In America con il titolo "Linger", il libro in questione arriverà nelle nostre librerie con un titolo diverso: non "Whisper" come si era annunciato inizialmente e che trovavo più azzeccato (oltre al fatto che era il primo titolo che l'autrice aveva pensato di dare al romanzo), ma "Deeper".Motivo? Dopo aver parlato con i vari editori stranieri che detengono i diritti dei suoi libri, la Stiefvater si è resa conto che il titolo "Linger" sarebbe stato di minore impatto rispetto al primo libro della serie ("Shiver") e in molti paesi non traducibile nella maniera adeguata.
"Deeper"(da notare la fantasia della Rizzoli per quanto riguarda le copertine) è il secondo libro di una serie young adult dedicata al mondo dei licantropi e vede protagonista l'amore tra l'umana Grace e il licantropo Sam. Il primo libro dal titolo "Shiver", sempre edito dalla Rizzoli,è uscito alla fine del 2009 , su internet esiste un agguerrito stuolo di fan e appassionati della serie.
"Linger/Deeper" inoltre è ancora inedito in America, precisamente sarà pubblicato il 20 luglio, mentre è previsto per luglio 2011 il terzo libro della trilogia dal titolo "Forever"(in Italia probabilmente a fine 2011).





Trama: L’arrivo dell’inverno non fa più paura a Grace e Sam: Grace ha trovato l’antidoto che impedisce a Sam di trasformarsi in lupo e lui può restare umano. Dopo tanti anni passati a guardarsi da lontano, lui nel bosco insieme al branco e lei ossessionata dai lupi, i due ragazzi sono finalmente liberi di vivere il loro amore. Ora tutto dovrebbe essere più semplice, ma le cose a Mercy Falls prendono una strana piega. Nel branco, nuovi arrivati si scontrano con i membri più anziani e Sam è costretto, suo malgrado, ad affrontare i vecchi compagni. Intanto Grace sente risvegliarsi il suo animo di lupo. E questa volta, pur di non vederla morire, sarà Sam a prendere una decisione dolorosa e necessaria, che finirà per allontanarlo dal suo grande amore.


Serie di Sam&Grace

Shiver :(agosto 2009)
Deeper: (Ottobre 2010)
Forever :(previsto, in USA, per luglio 2011)


Autore: Maggie Stiftvater
Titolo: Shiver. Una storia d'amore e di lupi
Casa Editrice: Rizzoli (collana 24/7)
Prezzo: € 17,00
Uscita: 13 Ottobre 2010 (salvo variazioni)





Edited by Chrys^^ - 7/6/2010, 11:55
 
Web Contacts  Top
Sara&Zero
view post Posted on 9/6/2010, 18:25





CITAZIONE (Chrys^^ @ 26/5/2010, 13:41)
Shiver ci racconta una storia molto bella (diretta ad un pubblico adolescente). Una storia d’amore - sospesa tra passione e tenerezza, originale e scevra da molti clichè tipicamente YA - tra un’umana e un ragazzo lupo: d’inverno, da sempre, Grace guarda i lupi dalla finestra della sua cucina di Mercy Falls, Minnesota. Nel corso degli anni, sin da quando, da bambina, fu salvata da lui, si è andata legando ad un lupo dagli occhi gialli.

Contemporaneamente, Sam ha portato avanti due vite. D’inverno, come lupo, girovagando tra i boschi gelati, con la presenza costante di quella bimba silenziosa, poi divenuta ragazza. In estate, da umano, godendosi appieno quella parte della sua natura che tanto disperatamente ama. Natura che è costretto ad abbandonare ogni anno, all’arrivo della stagione fredda (…fino al giorno in cui non potrà più tornare indietro…). Sam (umano) e Grace non si sono mai visti. Non si conoscono. Ma un giorno succede qualcosa.

Un ragazzo viene ucciso dai lupi e la gente di Mercy Falls, furiosa, decide che è arrivato il momento di sterminarli. Grace, terrorizzata, corre nei boschi per salvare il “suo” lupo. Ma non lo trova. Trova, invece, un ragazzo. Solo, confuso e ferito. E quel ragazzo ha gli occhi gialli. Gli occhi del “suo” lupo!

Finalmente Grace e Sam si sono incontrati. E il legame che hanno sempre sentito, anche quando Sam non era in forma umana, può finalmente trasformarsi in amore. Grande, poetico e disperato.

Ma cosa succederà al sopraggiungere del nuovo inverno? Che futuro ha in serbo per loro il Destino?

Che billo!!! *----*
 
Top
7 replies since 26/5/2010, 11:40   370 views
  Share